in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Tra uova e mattoncini


lunedì 12 aprile 2010

State ancora mangiando uova di Pasqua??? e basta su.... adesso è tempo di giocare... e comunque Mastro Coloni ha portato due uova anche in sede ;-P.

Come promesso ai ragazzi, abbiamo portato i nuovi giochi Lego, Marco è completamente impazzito alla vista del Legoportachiavi (non preoccupatevi la prossima volta ne porteremo uno per tutti).
Alberto e Antonio (i due "cervelloni" del gruppo) si sono subito buttati su una partita a "Lunar Command" decisamente il gioco più strategico tra quelli Lego.
Il nostro Marco (fan di Knizia) insieme ad Ela, Emanuela e il suo Marco non potevano non provare per primi "Ramses pyramids", a mio parere il gioco più bello da montare finito questo i nostri "creativi" si sono sfidati "Creationary".
Io ho ri-ri-giocato e fatto conoscere a Martina "Magikus" tra pipistrelli, civette e pozioni magiche; "Monster 4" che somiglia tanto al vecchio forza 4 ma con qualche variante in più e ambientato in un cimitero ;-) e per finire "Robo champ" decisamente un gioco di fortuna ai dadi ma molto molto carino, soprattutto per i più piccoli (sarà per questo che è il preferito della mia piccola Ale?).
Un gruppo di maschietti (che si sa non possono fare a meno dei motori) hanno giocato a "Race 3000" e ha vinto Maritino. Ma c'è anche chi ha provato a sfidare la ferocia del "Minotaurus".
Ma chi ha provato "Pirate code" e "Dragon"??? non lo so, devo indagare... ;-).
Volete la mia opinione sui giochi Lego? sono bellissimi da montare sia per grandi che per piccini e per quanto riguarda la giocabilità fanno impazzire i più piccoli ma possono anche rallegrare i grandi.

Dopo aver provato i giochi dei famosi "mattoncini" siamo passati ai giochi da "grandi".
Per me una bella partita a "Stone Age" (appena regalato al Maritino) insieme ad Alessandro (mi ha battuta per pochissimi punti ...sgrunt!!!), Claudio e Martina. Poi un "Perudo" e un veloce "Il verme è tratto".
Anche questa settimana ci sono state delle new entry, sono venuti anche Letizia e Simone con il loro "Coloni di Catan" appena comprato e l'espazione marinai vinta al torneo di Carcassonne.
Insomma anche questa è stata una bella serata, c'è stata un interminabile ma bella partita ad "Alta tensione" e persino un "moongha invaders" (io continuo a non capirlo...).
Vi aspettiamo (mentre giochiamo ^__^) in via Ronchi, 6 alle 21.30 come sempre!!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

se vogliamo dirla tutta la partita a il verme è tratto l'ho dominata!!! perudo sinceramente non ricordo, ma quella probabilmente l'ho persa.
passando a cose serie, mi dispiace abbandonare le serate, ma tornando al nord via ronchi mi viene un attimo fuori mano =)
il prossimo mercoledì in patria, comunque, saprò cosa fare =)

Maxc ha detto...

Se vogliamo proprio proprio dirla tutta manca anche la partita a "Ad Astra", ma ho perso, quindi non fa nulla!
Hey però non hai sorvolato allegramente sui giochi lego!!

Maxc ha detto...

@Ale, ci mancherai, ... se poi quella copia di Moongha invaders dovesse avanzarti, ho proprio uno scaffale dove potrei conservarla!!

Rita ha detto...

@Ale: purtroppo (per me) hai vinto anche il Perudo ma ti ho comunque lasciato con un solo dado :-P e al verme è tratto sei stato sfacciatamente fortunato ma non potevo mica sputtanarmi in questo modo!!! Comunque sei sempre il benvenuto "in patria" :-)

@Max: sai com'è mentre tu giocavi "Ad Astra" io ero impegnata in un sacco di altri giochi e mica me lo ricordavo, che ci vuoi fare siamo in tanti, abbiamo tantissimi giochi da giocare e io ho anche una certa età e dimentico le cose :-). Per quanto riguarda i Lego ho rimediato :-))) e Moongha io non lo capisco e non lo voglio che poi tu mi "costringi" a giocare ;-)

Posta un commento