in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Mercoludì 17 febbraio


domenica 14 febbraio 2010

Appuntamento a mercoledì prossimo per una serata all'insegna di ... bhe già lo sapete!! ^__^
Ore 21:30 in via Ronchi 6 Catania, citofonare Club Mongibello troverete un branco di appassionati giocatori.
Mercoledì scorso abbiamo avuto la piacevole visita a sorpresa di Roberto, che finalmente è riuscito a partecipare e di Laura, che si è fatta accompagnare da un po' di amiche. Hanno detto tutti che torneranno e sono certo che lo faranno. Ci contiamo.
Abbiamo avuto modo di vedere Vale (new entry) all'opera su Smallworld che ha mazziato me, Alberto, Roberto (new entry) e Claudia (altra new entry) ... e non c'aveva mai giocato!
Ad un altro tavolo Paolo, Rachele e Laura iniziavano la "novizia" Letizia a Ticket to Ride ... e hanno giocato non so quante partite, tutta la sera a quello!! Stoici!
Altro tavolo, altra compagnia: Daniele Mastro Catan e Davide hanno giocato con Federica e Ludovica (ricordato) a ... indovinato? ... ovviamente a Coloni di catan!!
Poi abbiamo "spazzolato" i pasticcini che ha portato Roberto (che ha capito come conquistare le nostre simpatie), ma prima abbiamo aspettato che se ne andassero Paolo, Rachele e Laura ... non l'abbiamo fatto apposta ... o forse si?Quindi salutate le nostre nuove amiche abbiamo fatto una partita al sempre bello (ma sempre interminabile) Citadels, chiudendo la serata alle 2 del mattino. Pazzi!


Anche Daniele vuole dirci 2 parole sulla serata. Eccole:

"Nel secondo tavolo intanto io e Davide spiegiamo a Federica e Ludovica quello che sta dietro al magico mondo dei Coloni di Catan...all'inizio il gioco è un pò ostico nelle sue regole così singolari e particolari...e in alcune dinamiche sulla scelta di dove costruire le colonie....ma le due donzelle si rivelano subito perfettamente a loro agio con il gioco! Ludovica dimostrandosi un'abilissima mercantessa specializzata in pecore....e l'apparentemente inoffensiva Federica che svela di avere amicizie nei bassifondi di Catan e di aver stretto legami molto saldi con la malavita dell'isola. La partita procede tra Ludovica che domina il
mercato delle materie prime e Federica che scorazza con il brigante al suo fianco "rubacchiando" materie prime a me e Davide che subiamo senza poter fare nulla ehehehe (in alcune occasioni gioca pure la carte del "ricatto" minacciando l'uso del cavaliere o del monopolio per spingerti a "cederle spontaneamente" le tue risorse). Ma nel mondo di Catan la giustizia e il
bene trionfano sempre....e dopo macchinosi e lunghi turni, abili scambi e colonie costruite nei posti più appropriati (e anche un pizzico di fortuna che non guasta mai)......il bene appunto nella persone di me medesimo stesso....TRIONFA!!!
In conclusione...serata molto molto divertente anche se la presenza dei "veterani" era molto bassa, di contro siamo stati felici
di aver fatto nuove conoscenze e nella speranza (ma un pò anche certezza...scusate la modestia) che siano divertite insieme a
noi......ci auguriamo che possano tornare anche Mercoledì 17, magari portando a loro volta altri nuovi adepti!!
E visto che siamo in periodo Olimpico....vi lascio con il celebre motto di De Coubertain....."L'IMPORTANTE NON E'
VINCERE....MA PARTECIPARE!!! ....e magari non far vincere i fratelli Vario!" ehehheheeh."

Ci vediamo mercoludì prossimo!!

0 commenti:

Posta un commento