in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Mercoludì 2 Dicembre


giovedì 26 novembre 2009

Prossimo appuntamento Mercoledì 2 Dicembre, vieni ad incontrare altri puffatori come te: troverai puffo impegnato, puffo novellino, puffo fannullone, puffo mangione, puffo aggressivo, puffo timidone, puffo vero giocatore, puffo passatempiere, puffo solodipassaggio, puffo vintage, puffo dormiglione e anche il grande puffo, tutti appassionati puffatori di giochi da tavolo che vogliono puffare, puffare, puffare!!
Il 2 dicembre avremo anche la possibilità di fare gli auguri a Puffetta Rita che compirà gli anni!

Mercoledì scorso io non c'ero, ma loro hanno giocatpuffato lo stesso e ci tengono a raccontare al mondo le loro prodezze! L'autore è Puffo Alberto:

E anche ieri sera, ormai quasi come un rito, si è "celebrato" l'evento del Mercoludì presso la ormai consolidata sede del club Mongibello di Catania. E l'accenno ai riti non è cosa casuale dato che non appena arrivati abbiamo trovato Luca e Armando impegnati ad evocare il mitico Cthulhu attraverso The cCll of Cthulhu - the card game. Fallita, fortunatamente, l'invocazione ci siamo organizzati su tre tavoli differenti: io e Armando ci siamo sfidati all'interno di un complicatissimo labirinto di muri girevoli e trappole in Dungeon Twister dove dopo una lunga lotta il mio forte troll e riuscito ad uscire dal tunnel e portami alla vittoria; su un tavolo accanto invece 4 intrepidi coloni (Marco, Antonio, Emanuela e Viviana) sono approdati su un'isola deserta piena di risorse e hanno lottato a lungo al fine di controllarne il possesso... alla fine, come sempre, la chiave della vittoria sono state le comunicazioni, infatti Marco con il suo pressoché assoluto controllo delle strade ha conquistato l'isola di Catan; infine sull'ultimo tavolo Luca, Giuseppe ed il nuovo arrivato Sergio, hanno messo alla prova le loro competenze strategiche sulla gestione dei trasporti su rotaie prima e nella gestione di coltivazioni di campi dopo. Si dice che di questa lotta sui binari di Ticket To Ride si parlerà a lungo per l'elevato numero di colpi bassi infertasi l'un l'altro ma che ha visto alla fine trionfare, da buon figlio di ferroviere, Giuseppe mentre invece il re dei coltivatori è stato Luca che, elemosinando semi a destra e manca, ha ottenuto il campo più ricgoglioso a Semenza.
La serata ha avuto anche un piacevole e dolce momento di pausa quando Armando ha tirato fuori due rollè al cioccolato e nocciola.

E come mi ha detto Puffetta Rita: "peccato non esserci stati....soprattutto per i rollè a cioccolato :-P"

0 commenti:

Posta un commento