in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Diario di bordo di un Mercoludì di fine anno


giovedì 31 dicembre 2009

Vi confesso che sono un pò emozionato in quanto è la prima volta che scrivo il report su uno dei nostri appuntamenti...ma visto che il gran capo Max ha tanto insistito...come potevo dirgli di no? (non ti lamentare della lunghezza però eh! :D ).
Allora...essere la settimana a cavallo tra Natale e Capodanno purtroppo ha i suoi effetti e come prevedibile la presenza non è stata massiccia come ormai consueto. Arrivo in sede alle 21.30 e trovo Max, Rita, Peppe Vario e Antonio alle prese con il nuovissimo VASCO DA GAMA portato da Peppe...incuriosito, mi ero ben disposto a seguirne la spiegazione...ma ecco la prima sorpresa della serata...suona inaspettatamente il citofono e scopriamo che sono venuti a trovarci due amici: Davide che era già venuto in passato e Michele, suo amico e new entry del gruppo. Si decide quindi di scindere i tavoli e mentre Rita, Peppe e Antonio continuano nello studio del novello gioco...io e Max facciamo i padroni di casa con Davide e Michele lanciandoci in una partita del pur nuovissimo (per me) TICKET TO RIDE EUROPA......e dopo un agguerritissima sfida all'ultimo vagone, durante la quale io e Max ci siamo ostacolati a vicenda...ecco che come nei più classici dei finali...vince a sorpresa Davide!
Nel bel mezzo della partita arriva però la seconda sorpresa (e che sorpresa!) della serata....Max risponde e ci comunica che è arrivato Armando! unanime la nostra esclamazione......ARMANDO????? non lo vedevamo orami da diversi Mercoludì....e come le migliori star arriva quando meno atteso :-) Insieme a lui, già in passato conosciuto come felino predatore, ecco arrivare il GROSSO felino predatore Peppe Scrivano. I due iniziano subito un'accesissima partita a due del "tosto" DOMINION...e per un bel pò della partita non li sentiamo più....
Finite le parite a TICKET TO RIDE e VASCO DA GAMA....i due tavoli si ricongiungono per prendere parte ad una divertentissima (ma giusto perchè è stata una....hehehehe) partita a SNORTA! simpatico giochino per i più piccini dove si devono battare gli avversari a suon di versi di animali....ma visto che a Natale si torna tutti un pò bambini abbiamo deciso di prendervi parte......ovviamente vinco io...che quando si tratta di bestiame vario non sono secondo a nessuno! Nel frattempo i due felini finiscono la loro partitona e si fa la conta di chi ci abbandona e di chi rimane......resistiamo in cinque: Io, Max, Rita, Antonio e Davide.....dopo aver valutato attentamente di giocare a praticamente tutti i giochi disponibili si opta per un ritorno a SMALLWORLD (da troppo tempo messo da parte). Max insiste per inserire l'espansione CURSED...ma visto l'orario decidiamo di giocare il gioco base....Max seppur intristito da tale decisione si accoda al gruppo. Ma evidentemente non è destino di poter rigiocare a SMALLWORLD...in quanto le prime palpebre cominciano a "pampineggiare" e per la precisione quelle di Rita......dopo neanche un giro decidiamo di comune accordo di chiudere li anzichè arrivare al quinto turno e poi dover chiudere comunque.
Che dire? serata comunque carina...a dimostrazione che anche con un numero esiguo l'unico requisito necessario per poter giocare e divertirsi......è appunto la voglia di farlo e di stare insieme.

TORNEO DI PERUDO: 7 Gennaio ore 21.
Chiuso così il 2009 non potevamo non aprire il nuovo anno ludico subito con un super torneo di PERUDO! Data fissata per tale sfida è Giovedì 7 Gennaio...sempre presso la sede ormai abituale del Club MONGIBELLO di burraco. Allora cosa aspettate a venire e sfidarci???? Troverete gente pronta a raccogliere il guanto e che non vede l'ora che venga il momento fatidico...i fratelli Vario che per entrare in clima torneo sono ormai mesi che si dubitano a vicenda per ogni cosa....Max e Rita che con una margherita in mano si ripetono "L'AMA o non L'AMA"??? io che medito vendetta nei confronti del mio Maestro Vincenzo Scuto che mi ha battuto all'ultimo dado durante la riffa di Natale......gente che da mesi ormai non si fa la barba perchè dubita persino del proprio rasoio bi-LAMA e tanti altri amici che aspettano solo voi......venite, venite, venite.....e siamo sicuri che vi divertirete....ecco...di questo nessuno di noi potrà mai DUBITARE!

Dani KnsH

2 commenti:

Maxc ha detto...

hahahhhahaha mi sono pisciato dal ridere!! Bravo Dani, devi farne più spesso!!

Alberto ha detto...

spero che con "bestiame vario" non vogliate insultare mio fratello!!! ;)

Posta un commento