Campionato di Carcassonne
E’ al via il primo campionato di Carcassonne del Mercoludì totalmente gratuito!
Questo campionato mira a premiare i giocatori più attivi e continui, ma è stato pensato in modo da lasciare liberi i partecipanti di decidere quando e quante partite giocare.
Il premio finale sarà un gioco a scelta tra quelli che la Federazione Ludica Siciliana ha messo a disposizione del Mercoludì oppure un buono acquisto di 10€ presso il Games & Comics Shop.
Il campionato inizierà il 4 maggio e durerà fino al 25 maggio. Ciascun partecipante potrà giocare quante partite voglia durante un qualsiasi evento organizzato (Mercoludì, VeNerd o LuDomenica).
Il 26 maggio saranno conteggiati i punti di ciascun partecipante e sarà stilata la classifica dalla quale saranno selezionati i primi quattro classificati per giocare le fasi finali domenica 28 maggio durante il Games & Comics Festival all’orto botanico di Catania. Nella stessa occasione sarà quindi proclamato il vincitore.
Le fasi finali del campionato saranno costituite da semifinali e finali ad eliminazione diretta.
Segue il regolamento in dettaglio:
• Non è richiesta nessuna iscrizione e/o quota di partecipazione;
• Tutte le partite dovranno essere 1 vs 1 e seguire il regolamento ufficiale da torneo BoardGameLeague;
• Non c’è un numero standard di partite che ciascun giocatore dovrà giocare, anche una sola partita fa entrare automaticamente il giocatore in classifica;
• Tutte le partite dovranno essere giocate con persone differenti; le eventuali partite giocate con avversari ripetuti non saranno prese in considerazione;
• Ogni partita giocata darà un punto vittoria a ciascun giocatore più un ulteriore punto al vincente;
• La classifica generale terrà conto, nell’ordine, dei seguenti criteri: punti vittoria, somma delle vittorie dei giocatori affrontati diviso il numero degli giocatori affrontati;
• Le partite dovranno essere registrate su dei fogli appositamente preparati e disponibili durante i vari eventi (Mercoludì, VeNerd o LuDomenica).
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli organizzatori durante un qualsiasi evento o tramite facebook o email.
0 commenti:
Posta un commento