Rita
lunedì 30 maggio 2011
Questa volta il torneo si è svolto all'orto botanico durante il Games & Comics Festival II.
Ok, Ok molti dei partecipanti allo scorso torneo, questa volta si sono fatti rapire dal caldo sole e dal meraviglioso mare siculo e siam rimasti a "spararci" in 18 ma tutti agguerritissimi.
Come sempre, quando ci si diverte, non abbiamo sentito il tempo passare, l'orto doveva chiudere, le piante riposare e noi "nomadi pistoleri" abbiamo disputato la finale in piazza, prendendo il buon esempio dai vecchietti che, su quei tavoli, giocano a briscola.
In semifinale si scontrano le due sorelline Piana, ma ha la meglio Alessandra che si batte fino all'ultimo proiettile (e questa volta non è un modo di dire) ^__^ con il Boss Massimiliano Cuccia, anche questa volta la piccola Piana guadagna la vittoria e porta a casa un sostanzioso buono giochi e un abbonamento per l'evento dell'anno a Catania l' Etnacomics.
Complimenti a tutti i partecipanti compresa la penultima in classifica :-) emh... si... sono arrivata penultima sob sob :-( ma mi sono divertita comunque ^__^
Rita
Il Games & Comics Festival II si è concluso ed ha dato i suoi "buoni frutti", tra cosplay, adolescenti rapiti da yu gi oh, cibo giapponese e tante tantissime altre cose, non potevano certo mancare i nostri inseparabili giochi da tavolo.
Tanti nuovi amici hanno giocato con noi e tanti altri avrebbero voluto farlo, ma non preoccupatevi, per questo c'è sempre il MercoLudì.
Vi aspettiamo TUTTI, vecchi e nuovi amici, potrete complimentarvi (o picchiare se lo preferite ^__^) i vincitori del torneo di Bang!
Alessandra Piana
Massimiliano Cuccia
Chicca Piana
e potrete ammirare e se volete ordinare, le nostre splendide magliette :-D
Rita
sabato 28 maggio 2011
Oggi è il gran giorno del Games & Comics Festival e del Torneo di Bang! Mezzogiorno di gioco.
Se stai leggendo questo post.... Non puoi mancare!!! :-)
Rita
martedì 24 maggio 2011
Le calde giornate non si decidono ad arrivare ma noi non smettiamo di giocare!!!
Purtroppo, come sapete, la scampagnata di domenica scorsa è saltata per via della pioggia, ma tranquilli stiamo già pensando a come rimediare.
Intanto, altri eventi ludici ci attendono....
sabato 28 e domenica 29 non potete mancare alla seconda edizione del Games & Comics festival
http://www.gamesandcomicsfestival.com/
e mentre il caro Gianni prepara per noi e per Voi uno strepitoso evento, il MercoLudì SOLO PER QUESTA SETTIMANA si "sposerà" con l'Aperitivo "Cu Mancia...Fa Muddichi", già dalle 19:00 potrete gustare delle specialità sicule e giocare da tavolo, stessa gente (ma anche nuova) stessi giochi (ma anche nuovi), cibo buono e tante risate.
Grazie a Carmelo per l'ospitalità.
Maxc
martedì 17 maggio 2011
Con una sola voce in coro: "Volemose bbene!", il prossimo VeNerd passeremo una nuova serata nel nostro Barrique.
L'allegria, la simpatia e anche i giochi li mettiamo noi.
A voi toccherà ridere, scherzare e ordinare qualche drink .. insomma una vitaccia!
Appuntamento alle 21 circa in via A. di S.Giuliano,242 (angolo via Manzoni) ... se volete passare a dare un'occhiata, noi saremo li!
PS Un saluto ai ragazzi di Live Assenzio che ci hanno fatto assaggiare le atmosfere cupe e viziate dei vampiri che hanno interpretato lo scorso VeNerd!
Rita
Un nuovo MercoLudì è alle porte, tante nuove scatole affollano i nostri tavoli di gioco, la nuova sfida è... PROVARLI TUTTI!!!!
Non temete, ci sarà anche il tempo per sfidare e "stracciare" :D i primi nella classifica parziale del Campionato di Carcassonne.
Ma potrete anche allenarvi a colpi di Bang! per il torneo ufficiale al Games & Comics Festival il 28 Maggio....
Vi ho già detto che in palio ci sono anche gli abbonamenti per L'Etnacomics????
Rita
lunedì 9 maggio 2011
Avete fatto il regalo alle vostre mamme? bene, adesso potete tornare a concentrarvi sul gioco :-).
Mentre il Campionato di Carcassonne va avanti e monici, ladri e cavalieri si accaparrano i punti migliori si continua a giocare a: "Si Oscuro Signore", "Le Havre", "Puerto Rico", "Pecore al Pascolo" e tantissimi altri, ci sono giochi per tutti i gusti... strategici, scaccia pensieri, di destrezza, di posizionamento o gestionali, insomma davvero TUTTO quello che puoi immaginare e anche di più!!!
Ma soprattutto ci sono tanti amici e amiche felici di condividere una passione insieme in completa allegria... e come sempre siete tutti invitati :-)
Rita
lunedì 2 maggio 2011
Dopo il primo divertente Torneo di Citadels che ha visto vincitori:
Alessandro Grasso
Massimiliano Cuccia
Rosaria Battiato
Ci prepariamo a questo lungo mese di eventi:
Si comincia con il
Campionato di Carcassonne che si svolgerà nelle serate del
MercoLudì del
VeNerd e della
LuDomenica.
Chi non fosse interessato a partecipare al torneo potrà godere tranquillamente del normale svolgimento delle serate ;-D
Domenica 22 maggio potrete unirvi a noi nella
Scampagnata del MercoLudì
Sabato 28 e Domenica 29 ci trovate al
Games & Comics Festival presso l' orto botanico e insieme a tantissime attrazioni ci sarà anche il
Torneo ufficiale di Bang! "Mezzogiorno di gioco"
Se volete saperne di più su tutti gli eventi, o se volete semplicemente passare una serata in compagnia, con tante risate e tanti bei giochi, vi aspettiamo Mercoledì.
Rita
Dieci partecipanti pronti a testare il nuovissimo regolamento del Torneo di Citadels redatto da "Federazione Ludica Siciliana" e "Homo Ludens".
L'esperimento è riuscito :D!!!
Il tempo è volato in allegria, tra risate e "maledizioni" all'assassino e al ladro, tre partite di qualificazione e una finale, io mi classifico penultima : (, ma ci pensa il consorte a risollevare le sorti della famiglia guadagnandosi un bel secondo posto e perdendo "l'oro" solo per un punto.
Complimenti a tutti i partecipanti ma soprattutto a Rosaria, che, con una strepitosa partita alla fine delle qualificazioni riesce a lasciare il tavolo delle schiappe e a guadagnarsi un posto in finale e nel podio.
j
Ecco i vincitori:
1° posto Alessandro Grasso
2° posto Massimiliano Cuccia
3° posto Rosaria Battiato
Rita
WANTED: Se hai la grinta di El Gringo, se sei veloce come Calamity Janet, potente come Willy the Kid o affascinante come Susy Lafayette, questo torneo fa proprio al caso tuo.
Lucida le tue pistole, salta sul tuo Mustang e dopo aver bevuto una fresca birra, preparati al duello, ma stai attento... gli indiani sono sempre in agguato.
I vincitori dello scorso torneo ci saranno, tocca a te sfidarli per accaparrarti il loro scalpo e il tuo premio.
Quando? Sabato 28 Maggio
Dove? Orto Botanico Catania
via Antonino Longo, 19
Quota iscrizione al torneo : 4 euro
ingresso all'orto botanico : 2 euro
ingresso all'orto botanico per chi partecipa al torneo: 1 euro
Rita
E’ al via il primo campionato di Carcassonne del Mercoludì totalmente gratuito!
Questo campionato mira a premiare i giocatori più attivi e continui, ma è stato pensato in modo da lasciare liberi i partecipanti di decidere quando e quante partite giocare.
Il premio finale sarà un gioco a scelta tra quelli che la Federazione Ludica Siciliana ha messo a disposizione del Mercoludì oppure un buono acquisto di 10€ presso il Games & Comics Shop.
Il campionato inizierà il 4 maggio e durerà fino al 25 maggio. Ciascun partecipante potrà giocare quante partite voglia durante un qualsiasi evento organizzato (Mercoludì, VeNerd o LuDomenica).
Il 26 maggio saranno conteggiati i punti di ciascun partecipante e sarà stilata la classifica dalla quale saranno selezionati i primi quattro classificati per giocare le fasi finali domenica 28 maggio durante il Games & Comics Festival all’orto botanico di Catania. Nella stessa occasione sarà quindi proclamato il vincitore.
Le fasi finali del campionato saranno costituite da semifinali e finali ad eliminazione diretta.
Segue il regolamento in dettaglio:
• Non è richiesta nessuna iscrizione e/o quota di partecipazione;
• Tutte le partite dovranno essere 1 vs 1 e seguire il regolamento ufficiale da torneo BoardGameLeague;
• Non c’è un numero standard di partite che ciascun giocatore dovrà giocare, anche una sola partita fa entrare automaticamente il giocatore in classifica;
• Tutte le partite dovranno essere giocate con persone differenti; le eventuali partite giocate con avversari ripetuti non saranno prese in considerazione;
• Ogni partita giocata darà un punto vittoria a ciascun giocatore più un ulteriore punto al vincente;
• La classifica generale terrà conto, nell’ordine, dei seguenti criteri: punti vittoria, somma delle vittorie dei giocatori affrontati diviso il numero degli giocatori affrontati;
• Le partite dovranno essere registrate su dei fogli appositamente preparati e disponibili durante i vari eventi (Mercoludì, VeNerd o LuDomenica).
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli organizzatori durante un qualsiasi evento o tramite facebook o email.
Rita
Ciao, la Federazione Ludica Siciliana non si ferma mai e organizza per giorno 22 maggio una bella scampagnata presso il Parco Monte Serra. Così potremo conoscerci meglio e divertirci insieme!
Pranzo a sacco e giochi in scatola da sfruttare tra una passeggiata e l'altra costituiscono il programma principale della giornata, ma nel parco troveremo anche un percorso olfattivo e un bel boschetto. Per chi vuole ci sono anche la casa delle farfalle e una pista sintetica da sci (a pagamento).
E se avete dei bambini questo è l'appuntamento che fa per voi: le altalene e le casette del parco saranno un ottimo modo per lasciare i figli a giocare e finalmente giocare da tavolo come si deve!
Pranzo a sacco, ma il parco ci mette a disposizione anche qualche BBQ, quindi sono sicuro che ci organizzeremo per 'na rota di sasizza e qualche cipuddata (è il momento di contattare lo zio macellaio ... se l'avete), se volete partecipare dovete solo dirlo nei commenti!
Luogo: Parco Monte Serra http://www.parcomonteserra.it/
Data: 22/05/2011 ore 10.00 - 17.30
Mappa: http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=37.616063%2C15.090113&spn=0.002503%2C0.006539&t=h&z=18
Sarebbe bellissimo se ognuno di voi portasse almeno 3 o 4 amici alla scampagnata!! che ne dici?