in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Report Torneo Bang 24/07/2010


lunedì 26 luglio 2010

Finalmente ce le siamo date di santa ragione!!

Il torneo è andato benissimo e ci siamo divertiti parecchio, vi racconterò il mio personale punto di vista e vi invito a raccontare il vostro torneo. C'era anche Marco, ma è scappato a completare la tesi di laurea prima della foto di gruppo!

Inizio il torneo da rinnegato scegliendo Bart Cassidy nell'asta per l'assegnazione dei personaggi (con soli 3 punti vita), ma accanto a me decidono di accendere una miccia che avrei preferito spenta! così, al primo giro di dinamite mi scoppia tra le mani con un botto che si è sentito fino nel lontano Oregon! Concludendo una delle mie più veloci partite a Bang!

Nella seconda partita do il meglio di me. Lo sceriffo Daniele si sente minacciato da Gianni che ha fatto scartare una carta, lo sceriffo spara pochi colpi tutti a segno lasciandolo a 1 punto vita. Mentre a Gianni prendono le misure per la cassa io gli sparo un colpo dal quale si salva a stento, questo è il mio primo bluff: io sono fuorilegge insieme a lui e non ho ancora agito come tale. Lo sceriffo mi concede un giro di dubbio, poi mi scarica contro il suo caricatore lasciando anche me a 1 punto vita. Sono sconcertato: mi ha mazzolato, ma mi ha anche risparmiato.
Nel frattempo una provvidenziale dinamite toglie 3 punti vita proprio allo sceriffo che rimane con 2 punti vita. Provvidenziale!
A questo punto io aspetto. Potrei sparare un colpo allo sceriffo alla mia sinistra e ridurlo a 1 solo punto vita, ma non lo faccio. Il mio bluff continua, invece sparo a Silvana alla mia destra che era accanto a me, un colpo a caso.
Torna di nuovo il mio turno, praticamente la situazione è invariata. Pesco le mie carte: indiani e Bang con lo sceriffo ancora a 2 punti vita.
E' il mio momento, gioco indiani fingendo di accorgermi solo dopo avere giocato la carta che lo sceriffo ha 2 punti vita. E lo sceriffo subisce l'attacco. Ora il tutto per tutto, il suo barile lo proteggerà dal mio bang? avrà un mancato in mano? Dovevo provare.
Bang! ... una goccia di sudore scende sulla fronte dello sceriffo che mi guarda negli occhi e mi promette vendetta. Estrae per il barile e ... niente. Il mio bang passa. Riguarda le sue carte in mano e poi si toglie l'ultimo punto vita! Viva i fuorilegge!!
La terza partita sono sceriffo, mi prendo Vulture Sam (detto il becchino) all'asta. Rimango in gioco alla fine con Salvo da rinnegato e Daniele da fuorilegge. Spero che si sparino tra loro, ma nel frattempo la dinamite che mi aveva favorito alla seconda partita restituisce il favore a Daniele che a quel punto mi ucciderà facilmente.
Finiti così i 3 turni del girone eliminatorio l'arbitro ci comunica la classifica e i finalisti. Sono fuori dalla rosa.
I quattro sono Rita Barbagallo, Salvo La Terra, Francesco Scatà e Giovanni Sapienza. Gianni che ci ha concesso l'onore di giocare con noi si ritira soddisfatto del risultato ottenuto, lascia così il posto ad Alberto prima di iniziare le partite della fase semifinale. Quindi ripeschiamo Alberto Vario.

Non avremmo dovuto farlo, se Alberto arriva in finale s'incarognisce e non guarda in faccia nessuno, anche stavolta Alberto vince!!
Mi sono divertito davvero tanto e anche solo la seconda partita per me vale quanto tutto il torneo.

Nelle foto qui sopra trovate i vincitori, l'arbitro Adelaide e me medesimo, l'organizzatore.
Complimenti ai vincitori e grazie a tutti i partecipanti!!

0 commenti:

Posta un commento