in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Mercoludì 3 febbraio: guerra ai tronisti


venerdì 29 gennaio 2010

Appuntamento a Mercoledì 3 febbraio alle 21:30 per fare guerra a questi tronisti perdigiorno che ci costringono a fare nottata! Dedichiamoci invece a giochi da tavolo intelligenti, belli e veloci!!

La scorsa settimana Davide, Giuseppe, Francesco e Daniele hanno iniziato una partita al Trono di spade, bellissimo gioco, ma tra spiegazioni e gioco vero e proprio hanno fatto le 3:45 del mattino e diciamolo: è trooooppo!!
Noi altri invece ci siamo divertiti giocando a Carcassonne, Principi di firenze, Coloni di catan, il verme è tratto ed abbiamo fatto anche una partita al (quasi) nuovo fiammante "Ad astra" ... a parte la mia prestazione pessima direi che è un bel gioco che merita di essere rigiocato, magari proprio la prossima settimana!! Vuoi prenotarti un posto al tavolo?

Ricordo a tutti il "Dietro le quinte" che sarà il 2 febbraio, martedi. Cerca l'evento nella pagina del gruppo oppure chiedi a me
Massimiliano

MercoLudì 27 gennaio


venerdì 22 gennaio 2010

Bella serata mercoledì scorso, eravamo più di quelli previsti e ci siamo divertiti e rilassati!

Abbiamo spolverato Smallworld con le nuove espansioni, Power Grid, Vasco da gama, Ticket to ride e il solito Daniele ha vinto al solito Coloni di catan. Mannaggia a lui e ai dadi truccati!!
Inoltre abbiamo parlato del progetto Dietro le quinte che sta iniziando a prendere corpo e ci sono state più adesioni di quelle sperate (se vi interessa domandate cos'è).
Mercoledì prossimo la serata potrebbe andare anche meglio: potresti venire anche tu!

Tra le altre cose ancora non è completa la premiazione del torneo di Perudo! venite a prendervi i buoni sconto che altrimenti me li vado a spendere io!!

Vi aspettiamo mercoledì 27 gennaio alle 21 (circa) in via Ronchi 6 a Catania

Mercoludì 20 Gennaio


giovedì 14 gennaio 2010

Appuntamento mercoledì 20 gennaio alle 21 (circa) per una nuova serata di giochi e allegria in compagnia!
Mercoledì prossimo proporrò un nuovo gioco nel gioco, diciamo così. Adesso col fatto che voglio dirlo, ma non voglio dirlo, non si capirebbe nulla, quindi vi dico solo che ho pensato un modo per premiare la costanza e che serve ad incentivare chi gioca di più e con più gente. Passo a raccontarvi com'è andata la serata, che è meglio.

Ieri, armati di chili e chili di spaghetti abbiamo "ngignato" la cucina del club e ci siamo fatti un piatto di pasta aglio e olio. Dall'idea di Daniele (che sa il mestiere suo!) abbiamo organizzato la mangiatina in 30 minuti. Risultato perfetto, ... quasi per tutti. Infatti a Giuseppe V. è caduto ho versato mezzo litro di cocacola nel piatto, lui non si è scomposto e s'è mangiato lo stesso sta pasta lavata dichiarando: "mi ricorda la pasta con lo zucchero che mangiavo da bambino". Tutti ci siamo rattristati pensando a questa infanzia così difficile. Coraggio Giuseppe, la supererai.
Tra una forchettata e l'altra giocavamo, letteralmente.
I soliti momenti di imbarazzo quando si cerca di trovare il gioco per aprire le danze e ti propongono quello che "stasera proprio non mi va": ieri toccava a Lupus in tabula. Lupus è stato accantonato per un tavolo di Agricola e uno di bang!
Sceriffo e vice vincono mentre i contadini hanno ancora case di legno e non riescono a figliare ... i giocatori novelli di agricola erano 4 su 5 e procedevano spaesati tra la scelta di approcciare le pecore o piantare grano (o grane).
I giocatori di Bang! si sono quindi divisi su due tavoli impiattando un Ticket to Ride e un Coloni di Catan, nel frattempo al tavolo di agricola la discussione si accendeva sui metodi di incaprettamento del cinghiale. Finite le partite di agli altri tavoli iniziavano altri giochi, ma sinceramente ero troppo impegnato a cercare di capire come procurarmi delle canne (per il tetto, non fraintendere) e come utilizzare il focolaio, mentre le mie capanne restavano di legno come quelle dei tre porcellini.
Sul finire dell'interminabile partita ci siamo rifocillati con i dolcetti che ha portato Antonio e abbiamo trovato la spinta per concludere, laureando (come una laurea quinquennale) campione il bravo Marco ... a cui piace vincere facile!
Nonostante ci sentissimo come bimbi sperduti spero di avere l'occasione di rigiocare il titolone di Uwe Rosenberg così pieno zeppo di puzzilli e di scelte.
Insaziabili abbiamo deciso di iniziare una partita a Pandemic che ci ha visti trionfare sulle malattie che devastavano il mondo per chiudere la serata a pelo con le 3 del mattino, solo per i pochi impavidi rimasti. Che fatica divertirsi!!

Magari mercoledì prossimo anche tu troverai il tempo di divertirti, casomai sai dove trovare questa allegra compagnia!

Mercoludì 13 Gennaio


venerdì 8 gennaio 2010

Quando le serate riescono così bene viene subito voglia di farne un'altra ... e non dubito!
Appuntamento a mercoledì 13 gennaio 2010 a partire dalle 21 per giocare a quello che ti pare (ovvero gioco libero) e per la premiazione dei vincitori del torneo di Perudo.

Ieri sera invece abbiamo fatto il nostro primo torneo di Perudo, qualche dubbio sulle modalità di esecuzione, ma poi siamo partiti alla grande, infilando una partita dietro l'altra. E così un dado dopo l'altro, un giocatore dopo l'altro ci siamo avviati verso il tavolo della finale ... "ci siamo" farei meglio a dire "si sono": io ero un po più vicino al fondo della classifica di quanto non sperassi e quindi sono rimasto fuori dal tavolo più importante.
La finale se la sono meritata e giocata: Elisa, Laura, Luca, Daniele, Emanuela, Francesco. Ovviamente dopo avere mangiato qualche fetta di pandoro offerta di bravissimi Armando e Luca (dobbiamo invitarli più spesso 'sti fratellini).
La partita è andata così (fate la ola):
6 posto, Emanuela
5 posto, Daniele
4 posto, Laura
3 posto, Luca
2 posto, Elisa
rullino i tamburi, primo posto a Francesco!! (fuochi d'artificio, poi fate partire la banda).
Il tavolo dei finalisti è stato interamente premiato. Ah, già. I premi.
I primi 4 classificati si porteranno a casa premi da 40, 25, 15 e 10 euro in buoni da spendere nel nostro negozio di fiducia: Games & Comics Shop (fate la ola anche per Gianni!), mentre al quinto e sesto posto abbiamo regalato due rompicapo in legno che si ingegneranno a risolvere nelle nottate passate in bianco a rosicare per non avere vinto il torneo!
Complimenti a tutti i partecipanti che voglio ringraziare uno ad uno, con una menzione speciale a quelli che venivano per la prima volta a trovarci (Francesco, vincitore del torneo compreso).
Grazie a Giuseppe Vario, Marco Agosta, Laura Messina, Rachele Ricceri, Paolo Cardile, Alberto Vario, Viviana Puglisi, Elisa Raciti, Miriam Raciti, Emanuela Agosta, Maurizio Maggi, Davide Franco, Michele Bongiorno, Francesco Scatà, Massimiliano Cuccia (si mi ringrazio da solo), Rita Barbagallo, Daniele Di Martino, Luca Marra, Armando Marra.
Dopo il torneo si sono formati subito tavoli per giocare al verme è tratto (non si stufano mai di tirare dadi!!), Ticket to Ride e Thurn and taxes (che ho vinto io ^__^).

PS Tutte le foto della serata le trovate su facebook QUI!.

Arrivederci tutti i mercoludì e ricordate il torneo di Carcassonne il 27 marzo, non mancate!