in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





15 Settembre 2010 iniziano le scuole


lunedì 13 settembre 2010

Appuntamento a mercoledì prossimo, iniziano le scuole per tanti tanti ragazzi ... e noi? noi giochiamo!!
Alle 21:00 vin via Etnea 692b a Catania, inizia la scuola dei giochi, i nostri professori terranno lezioni di gioco e di fine strategia. Le classi saranno formate da 3, 4 o 5 alunni. Iscrivetevi!!
Avremo la possibilità di complimentarci con il professore Giuseppe Vario, appena laureato campione regionale di Carcassonne e con Davide Franco ricercatore precario della stessa materia.
Troverai persone competenti e caciarose che in 5 minuti ti faranno giocare e ti consegneranno le chiavi per ore e ore di divertimento!

BOOK-CROSSING!!
Visto che siamo in periodo scolastico e visto che ne abbiamo parlato l'altro mercoludì davanti ad un seltz al limone, direi che è il momento ideale per iniziare a fare book crossing ovvero scambiamoci i libri.
Facciamo una cosa tra di noi, portate un libro a testa (se volete) e tornerete a casa con un altro libro. I libri che porterete (opportunamente firmati) saranno registrati e dovranno ritornare ai loro proprietari assolutamente INTEGRI!! con la regola del chi rompe paga.
Ovvio che se avete qualche libro sul gioco o sui giochi cogliamo due piccioni con una fava! Quindi buon BC a tutti e portate libri belli!

La settimana scorsa è stata una settimana pienissima, abbiamo battuto il record di presenze al mercoludì (ma ancora c'è spazio) e la finale regionale del torneo di Carcassonne 2010.
Al mercoludì s'è formato un grande tavolo di sole ragazze che hanno spolverato il sempreverde e sempre valido PICTIONARY a dimostrare che non snobbiamo le "vecchie" glorie! E a giudicare dalle voci e dai racconti delle fasi concitate di mia moglie Rita direi che si sono divertite. Dall'altro lato abbiamo avuto il piacere di assistere ad uno scontro a Warhammer tra due eserciti con belle miniature dipinte davvero molto bene! Nel mezzo ci stavamo noi con Smallworld, Coloni di Catan, C'era una volta, Principi di Firenze e qualche altra scatola. Insomma, serata piena e divertente!!

Al torneo di Carcassonne avevamo Letizia già qualificata per le semifinali che assisteva contemporaneamente a tutte le partite in corso: era divertente vederla cambiare tavolo ogni 3 minuti, ma probabilmente l'attesa l'ha snervata.
Tra i tavoli la tensione era alta e tutti davano il massimo, lo si può vedere dalle foto e dai tanti primi piani che sono stati scattati ... tutti davano il massimo tranne me, infatti non sono riuscito a vincere nemmeno una partita! ... non ero concentrato? ... sono diventato più scarso di tutti? non lo so, ma mi sono fatto fare un CAPPOTTO per l'inverno! pazienza!
Mentre io stavo saldamente e comodamente (si fa per dire) piazzato all'ultimo posto della classifica, gli altri sgomitavano tutti per guadagnare i primi posti. Alla fine la spunta Rita, aka  Donna Carcassonna, che finisce il girone eliminatorio al primo posto, seguita da Giuseppe Vario e dal ripescato Davide Franco.
Questi 3 si sono scontrati insieme a Letizia nelle semifinali e il Vario ha avuto la meglio: prima ha battuto Rita  conquistando un campo importante all'ultima tessera (che culo!!) e poi battendo anche Davide che aveva già fatto fuori Letizia.
Comunque complimenti ai partecipanti TUTTI che hanno sportivamente accettato il verdetto! Ci siamo divertiti!

MercoLudì prossimo giocheremo a quello che volete voi, ma in particolare faremo qualche partita a Kanji Battles: un gioco di carte che può aiutarvi ad imparare un po' di giapponese (lo impareremo in vista dell'OrtoLudì!)
Nel frattempo sarebbe carino capire chi effettivamente vuole andare a Essen alla fiera del gioco da tavolo più grande d'Europa! che sarebbe già ora di prenotare.

Ciao e ci vediamo MercoLudì!!

1 commenti:

Maxc ha detto...

Per le foto passa a vederle sul gruppo facebook e nel frattempo ti iscrivi!!

Posta un commento