in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Report: Torneo Marinai di Catan (in notturna)


lunedì 14 giugno 2010

Ok, grazie al sole e al mare mi sono ripresa dall'ennesima sconfitta e oggi posso raccontarvi il torneo... Tra i partecipanti nessuna new entry ma un bello scontro tra irriducibili. Eravamo in 9, si giocavano due partite di qualificazione e la finale.
La mia prima partita è stata tutta al femminile, contro Lety e Elisa, il fattore "C" di Lety a questo gioco vacilla e quindi la partita è stata abbastanza bilanciata, alla fine ci ha sorpreso Elisa che in un sol colpo, grazie ad una carta sviluppo, ha costruito due strade gratis, mi ha fregato il certificato, ha svelato la carta punto vittoria ed ha vinto la partita!
La mia seconda partita invece l'ho giocata contro Marco e Emanuela, abbiamo giocato soprattutto a suon di carte sviluppo, alla fine ha vinto Marco... peccato ero pronta a fregargli il certificato cavaliere e sarei arrivata a ben 11 punti :-( .
Marco ha meritato la vittoria, lo ha dimostrato soprattutto nella finale, ma giocare contro due fratelli che si vogliono tanto bene e un po' più difficile...meglio giocare contro i Vario, che pur volendosi bene, nel gioco non si fanno nessuno sconto ;-)!
Insomma sono arrivata due volte seconda e non sono arrivata alla finale :-( mentre Marco, Simone, Elisa e Daniele si contendevano i premi, noi abbiamo giocato a Pandemic ma il mondo nelle nostre mani è stato inghiottito dai virus letali :-(.
La finale andava per le lunghe, mentre le ore si facevano sempre più "piccole" e la palpebra calava, ci siam tenuti svegli con pop-corn e panettone fuori stagione (solo Max a dir la verità ne ha avuto il coraggio ^__^ ).
Insomma quando ormai avevamo superato le 3 del mattino, Marco ha chiuso la partita con un bel 12 e si è aggiudicato come premio la scatola di "Stone Age" alla quale tutti ambivano.
Simone e Elisa (rispettivamente secondo e terzo posto) si sono beccati un "buono giochi" e il nostro "Mastro Colini... ops volevo dire Coloni" ha dovuto accontentarsi dell'espazione "Marinai di Catan" (che per la cronaca possiede già).
E' stato un bel torneo... peccato per la mancanza dei Vario, ma grazie a Peppe per averci portato nonostante tutto la sua copia di Coloni (e anche da questi piccoli gesti che si vede chi fa davvero parte della squadra ;-) ).

Abbiamo scattato 74 foto, guardale tutte nella galleria del torneo

0 commenti:

Posta un commento