in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Coloni: Il torneo


giovedì 13 maggio 2010

Il torneo di Coloni di Catan non poteva avere sede diversa dalla mansarda del caro Daniele Mastro Coloni. (Grazie Dany per la tua ospitalità ;-) ).
Si prepara il "campo"... pianta casuale ma uguale per tutti i tavoli e si passa agli "accoppiamenti"... che avete capito? abbiamo sorteggiato i giocatori di ogni tavolo ^__^.
Io ero al tavolo con l'AVario, Mique e Dario (nuovo arrivato), la partita è stata combattuta e per questo bella, Alberto era assolutamente il favorito, grazie anche ad un ottima scelta di piazzamento, ma la strada lo ha fregato, io come al solito me la son vista con il brigante, Michele, con un attacco psicologico nei confronti del suo amico Dario (diciamo pure che se l'è rivoltato come un calzino) vince la partita (io mi fermo a 8 punti).
Anche gli altri tavoli erano bene assortiti, da una parte c'era uno scontro tra i fratelli Cuccia, Davide e Marcello, pare che Massimiliano abbia vinto anche grazie all' amico "5" che usciva spessissimo, hanno controllato... i dadi non provenivano dalla scuola di Hogwarts :-).
La povera Elisa era invece al tavolo con i mostri del gioco Mastro Coloni, il GVario e la vincitrice dello scorso torneo di Carcassonne Letizia (famosa anche per il suo fattore "C"), anche se questa volta nulla è stato possibile contro la potenza di Daniele.
Da questo momento non chiedetemi notizie sugli altri tavoli...avevo occhi solo per le mie partite :-P.
Nella seconda partita Dario ha dovuto abbandonare il torneo (sarà stato per via del suo "instancabile" cellulare?), io mi ritrovo a giocare di nuovo contro Alberto e poi Daniele e Elisa, all'inizio mi avevano chiusa in una zona senza via di scampo e distrutta dal continuo attacco del brigante, ho perso il conto di quante volte ho dovuto scartare metà delle mie preziose risorse :-( pensavo fosse davvero una partita senza storia, e invece pianino pianino, sono riuscita a chiudere con ben 9 punti sul tavolo, senza l'aiuto di nessun certificato. Ovviamente ha vinto Mastro Coloni ma la mia partita mi ha soddisfatta :-)!!!
Si passa alle semifinali, è indovinate chi mi fa fuori? si proprio lui, la mia dolce metà, che mi frega sotto il naso il mio bel certificato di strada più lunga facendomi precipitare da 9 a 7 punti :-(.
La finalissima vede in campo i sempre presenti Daniele e Giuseppe e poi Massimiliano e Michele.
Non so bene come sia andata la partita (io intanto mi rilassavo con uno Stone Age). ma so per certo che la meglio sembrava averla il GVario con ben due carte monopolio particolarmente fruttuose, alla fine però vince il torneo Massimiliano vantando il totale delle partite vinte.
Massimiliano con il primo posto si porta a casa un buono per un gioco da tavola da spendere da games e comics (fornitore ufficiale dei nostri giochi da tavola)
Giuseppe per il suo secondo posto sceglie l'espasione Marinai (in vista del prossimo torneo)
Michele terzo vince un Dominion:Intrigo e
Mastro Coloni che è sempre Mastro Coloni, per questa volta ha dovuto cedere il suo trono e accontentarsi di un Dominion:Intrigo :-)

Bravi tutti i partecipanti per lo spirito di collaborazione e partecipazione che hanno permesso quest'evento

0 commenti:

Posta un commento