in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Un MercoLudì da leoni il 4 agosto


venerdì 30 luglio 2010

Il prossimo MercoLudì sarà l'ultimo prima della chiusura estiva, vi aspettiamo per giocare il 4 Agosto alle 21:00 presso la nostra nuova sede
Nella pausa estiva ci dedicheremo solo al sole, al mare e al surf! ci credete?

Venite a giocare e a conoscere i giochi da tavolo d'autore moderni, sono belli e divertenti!
Venite a giocare a Terra! per conoscere il lavoro che ha fatto Marco oppure a giocare a Origami per conoscere il lavoro che ha fatto Elisa e se volete spiegato un gioco o volete sfidarci o volete solo giocare in compagnia e allegria sapete dove trovarci!

Nella fotografia ci sono i surfer meeple dal gioco Surf's up (tratta da bgg), belli vero?

Mercoludì 28 Luglio al Games & Comics Shop


martedì 27 luglio 2010

Da domani inizieremo i MercoLudì al Games & Comics Shop, grazie alla disponibilità di Gianni avremo la nostra sede nel negozio più fornito di Catania!Quindi poche chiacchiere, venite a giocare in via Etnea 692B.
Questo trasferimento porta anche altri vantaggi: troverete Gianni a partire dalle 21:00, così non dovrete più aspettare il sottoscritto.

A domani!

NB
Mi perdonerete se faccio l'annuncio solo oggi, ma prima non ho potuto, gestire e organizzare il MercoLudì significa anche occuparsi anche di certe rogne. Adesso è tutto chiaro e per fortuna è anche in una buona direzione.

Report Torneo Bang 24/07/2010


lunedì 26 luglio 2010

Finalmente ce le siamo date di santa ragione!!

Il torneo è andato benissimo e ci siamo divertiti parecchio, vi racconterò il mio personale punto di vista e vi invito a raccontare il vostro torneo. C'era anche Marco, ma è scappato a completare la tesi di laurea prima della foto di gruppo!

Inizio il torneo da rinnegato scegliendo Bart Cassidy nell'asta per l'assegnazione dei personaggi (con soli 3 punti vita), ma accanto a me decidono di accendere una miccia che avrei preferito spenta! così, al primo giro di dinamite mi scoppia tra le mani con un botto che si è sentito fino nel lontano Oregon! Concludendo una delle mie più veloci partite a Bang!

Nella seconda partita do il meglio di me. Lo sceriffo Daniele si sente minacciato da Gianni che ha fatto scartare una carta, lo sceriffo spara pochi colpi tutti a segno lasciandolo a 1 punto vita. Mentre a Gianni prendono le misure per la cassa io gli sparo un colpo dal quale si salva a stento, questo è il mio primo bluff: io sono fuorilegge insieme a lui e non ho ancora agito come tale. Lo sceriffo mi concede un giro di dubbio, poi mi scarica contro il suo caricatore lasciando anche me a 1 punto vita. Sono sconcertato: mi ha mazzolato, ma mi ha anche risparmiato.
Nel frattempo una provvidenziale dinamite toglie 3 punti vita proprio allo sceriffo che rimane con 2 punti vita. Provvidenziale!
A questo punto io aspetto. Potrei sparare un colpo allo sceriffo alla mia sinistra e ridurlo a 1 solo punto vita, ma non lo faccio. Il mio bluff continua, invece sparo a Silvana alla mia destra che era accanto a me, un colpo a caso.
Torna di nuovo il mio turno, praticamente la situazione è invariata. Pesco le mie carte: indiani e Bang con lo sceriffo ancora a 2 punti vita.
E' il mio momento, gioco indiani fingendo di accorgermi solo dopo avere giocato la carta che lo sceriffo ha 2 punti vita. E lo sceriffo subisce l'attacco. Ora il tutto per tutto, il suo barile lo proteggerà dal mio bang? avrà un mancato in mano? Dovevo provare.
Bang! ... una goccia di sudore scende sulla fronte dello sceriffo che mi guarda negli occhi e mi promette vendetta. Estrae per il barile e ... niente. Il mio bang passa. Riguarda le sue carte in mano e poi si toglie l'ultimo punto vita! Viva i fuorilegge!!
La terza partita sono sceriffo, mi prendo Vulture Sam (detto il becchino) all'asta. Rimango in gioco alla fine con Salvo da rinnegato e Daniele da fuorilegge. Spero che si sparino tra loro, ma nel frattempo la dinamite che mi aveva favorito alla seconda partita restituisce il favore a Daniele che a quel punto mi ucciderà facilmente.
Finiti così i 3 turni del girone eliminatorio l'arbitro ci comunica la classifica e i finalisti. Sono fuori dalla rosa.
I quattro sono Rita Barbagallo, Salvo La Terra, Francesco Scatà e Giovanni Sapienza. Gianni che ci ha concesso l'onore di giocare con noi si ritira soddisfatto del risultato ottenuto, lascia così il posto ad Alberto prima di iniziare le partite della fase semifinale. Quindi ripeschiamo Alberto Vario.

Non avremmo dovuto farlo, se Alberto arriva in finale s'incarognisce e non guarda in faccia nessuno, anche stavolta Alberto vince!!
Mi sono divertito davvero tanto e anche solo la seconda partita per me vale quanto tutto il torneo.

Nelle foto qui sopra trovate i vincitori, l'arbitro Adelaide e me medesimo, l'organizzatore.
Complimenti ai vincitori e grazie a tutti i partecipanti!!

Torneo ufficiale di Bang! a Catania


lunedì 19 luglio 2010


Dopo le partite dimostrative del 10 luglio, la giornata di dimostrazioni al Lido Azzurro adesso è l'ora di fare sul serio!
Pistoleri e sceriffi, belli brutti e cattivi, consegnate le armi prima di entrare al saloon e venite ad usare i nostri proiettili.

Riuscirai a battere il campione dell'anno scorso? Giuseppe ancora pensa di essere lo sceriffo di Catania ... sparate ai piedi e lo vedrete ballare come una donnetta!

Iscrizione alle ore 15, quindi faremo un paio di partite per il girone eliminatorio e poi i finalisti si affronteranno direttamente per stabilire chi sarà il nuovo sceriffo!

Appuntamento in Via Etnea, 692/B - 95128 CATANIA presso il negozio Games E Comics Shop

Se non hai mai giocato non temere, troveremo il tempo di spiegarti le regole e ti racconteremo che Silvana l'anno scorso è arrivata seconda senza avere mai giocato prima. Provaci!

Leggi il report!

Mercoludì 21 Luglio


Dall'album Mercoludì 14 Luglio 2010
Fresco non ce ne sarà! e parlo sia del gioco da tavolo che abbiamo provato la settimana scorsa, sia del caldo di queste serate estive.
Ma in fondo anche rimanendo a casa si soffrirebbe lo stesso, allora meglio mitigarne gli effetti trascorrendo una bella serata in compagnia di amici e giochi!
Vi aspetto mercoledì 21 luglio alle 21:30 in sede
ciao

NB
Vi ricordo anche l'appuntamento del torneo di Bang che sarà sabato 24, non mancate!

Mercoludì 14 Luglio: calura da Wild West


mercoledì 14 luglio 2010

Nel mese di Bang! abbiamo organizzato la dimostrazione al Games & Comics Shop (il nostro negozio di fiducia) che è andata bene, poche adesioni, ma abbiamo giocato e chiarito alcuni dubbi sulle modalità del torneo!
Questo mercoledì sotto i nostri sombreri sentiremo la calura tipica che si intuiva nei film di Bud Spencer e Terence Hill, e così ci caleremo veramente nei panni di questi eroi (e antieroi) giocando la nuovissima espansione Wild West Show (di cui potete vedere una carta nell'immagine).
Dannato hombre! Vieni a giocare nel nostro saloon e se sopravviverai vincerai una bevuta alla nostra salute!

Mercoludì 7 Luglio: inizia il trimestre estivo


lunedì 5 luglio 2010

Inizia il nuovo trimestre, quello più duro: quello estivo.
E' qui che si vedono i veri giocatori, quelli che sono disposti ad investire qualche cosa nel loro hobby.

Quando parlo ai veri giocatori non voglio riferirmi solo ai pazzi scriteriati che sono disposti a passare le loro nottate su giochi assurdi, mi riferisco soprattutto alle persone che hanno capito che il mercoludì può essere una opportunità per passare del tempo in allegria, mi riferisco a quelli che hanno capito che il mercoludì può essere una risorsa per giocare a più giochi di quanti una persona sola (in questi periodi di crisi) sia disposta a spendere, mi riferisco anche a quelli che vogliono incontrare più persone interessate ai giochi da tavolo di quante ne incontrerebbero normalmente. I veri giocatori di cui parlo sono quelli convinti che convenga pagare 15 euro per pagare l'affitto della sede per i prossimi 3 mesi, anche se poi potranno partecipare a poche serate, perché l'importante è che esista il mercoludì. I veri giocatori sono quelli che pensano che "magari ad agosto no, ma a settembre qualche serata mi piacerebbe"

Insomma, spargete la voce il più possibile, iscrivetevi al nuovo trimestre e venite tutti a giocare, vi aspettiamo come al solito con la nostra ospitalità, la nostra disponibilità e tutti i nostri giochi per il vostro tempo libero.

nota: vi ricordo che Luglio è il mese di Bang!
- nelle serate del MercoLudì potrete provare la nuovissima espansione di Bang: Wild West Show!!
- la dimostrazione di Bang! il 10 luglio da Games & Comics Shop
- la dimostrazione di Bang! il 18 Luglio al Lido Azzurro
- e il Torneo di Bang! il 24 Luglio.