in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Torneo Marinai di Catan 09/06/2010


domenica 30 maggio 2010



Con grande piacere la Federazione Ludica Siciliana annuncia che il 09/06/2010 alle ore 21:00, presso il club Mongibello in via Ronchi 6, si svolgerà la seconda tappa di Catania del 1° campionato ufficiale nazionale de I Marinai di Catan.
Quota d'iscrizione 3euro




Il torneo contribuisce a stabilire la classifica regionale, il migliore giocatore di tutta la Sicilia sfiderà gli altri qualificati da tutta Italia DOMENICA 27 GIUGNO 2010 a Fano (PU) durante la GimAgiokè con.

Per informazioni siete tutti invitati a consultare il Gimagioke: forum ufficiale o in alternativa
Referente regione Sicilia: Massimiliano Cuccia, 349/3667560
Il Responsabile del Campionato nazionale Giancarlo ‘Girober’ ROBERTO telefono: 3477171804 email: giancarlo.roberto@tiscali.it
Staff di Coordinamento del Campionato Loris ‘Loris’ BIAGIOTTI telefono: 339847666 email: loristech@yahoo.it
Staff di Coordinamento del Campionato Cristofaro ‘Jimi’ LUCIANI telefono: 3476238499 email: jimi@jimi.it

il Mercoludì al Bimbus


venerdì 28 maggio 2010

Siamo stati al Bimbus il 21, il 22 e il 23 maggio

Album del 21/05/2010
Album del 22/05/2010
Rita ne ha scritto qui
Arriverà presto anche l'album del 23, se altri hanno foto da aggiungere me lo dicano!
e ci siamo divertiti un casino!! :-)

Se un fuorilegge col vulcanic incontra uno sceriffo


lunedì 17 maggio 2010

Se un fuorilegge col vulcanic incontra uno sceriffo.
Torneo di BANG!
a Catania il 05/06/2010 venite a sparare!

Con grande piacere la Federazione Ludica Siciliana annuncia che il 05 giugno 2010 alle ore 15:00, presso il negozio Games & Comics Shop di via Etnea 692B si svolgerà la tappa di Catania del campionato ufficiale nazionale di Bang!
Quota d'iscrizione 5euro.
Premi in buoni sconto da spendere nel negozio che ci ospita e ingressi gratuiti per partecipare alle serate del Mercoludì.

Per informazioni siete invitati a chiedere a Massimiliano Cuccia 349/3667560

Coloni: Il torneo


giovedì 13 maggio 2010

Il torneo di Coloni di Catan non poteva avere sede diversa dalla mansarda del caro Daniele Mastro Coloni. (Grazie Dany per la tua ospitalità ;-) ).
Si prepara il "campo"... pianta casuale ma uguale per tutti i tavoli e si passa agli "accoppiamenti"... che avete capito? abbiamo sorteggiato i giocatori di ogni tavolo ^__^.
Io ero al tavolo con l'AVario, Mique e Dario (nuovo arrivato), la partita è stata combattuta e per questo bella, Alberto era assolutamente il favorito, grazie anche ad un ottima scelta di piazzamento, ma la strada lo ha fregato, io come al solito me la son vista con il brigante, Michele, con un attacco psicologico nei confronti del suo amico Dario (diciamo pure che se l'è rivoltato come un calzino) vince la partita (io mi fermo a 8 punti).
Anche gli altri tavoli erano bene assortiti, da una parte c'era uno scontro tra i fratelli Cuccia, Davide e Marcello, pare che Massimiliano abbia vinto anche grazie all' amico "5" che usciva spessissimo, hanno controllato... i dadi non provenivano dalla scuola di Hogwarts :-).
La povera Elisa era invece al tavolo con i mostri del gioco Mastro Coloni, il GVario e la vincitrice dello scorso torneo di Carcassonne Letizia (famosa anche per il suo fattore "C"), anche se questa volta nulla è stato possibile contro la potenza di Daniele.
Da questo momento non chiedetemi notizie sugli altri tavoli...avevo occhi solo per le mie partite :-P.
Nella seconda partita Dario ha dovuto abbandonare il torneo (sarà stato per via del suo "instancabile" cellulare?), io mi ritrovo a giocare di nuovo contro Alberto e poi Daniele e Elisa, all'inizio mi avevano chiusa in una zona senza via di scampo e distrutta dal continuo attacco del brigante, ho perso il conto di quante volte ho dovuto scartare metà delle mie preziose risorse :-( pensavo fosse davvero una partita senza storia, e invece pianino pianino, sono riuscita a chiudere con ben 9 punti sul tavolo, senza l'aiuto di nessun certificato. Ovviamente ha vinto Mastro Coloni ma la mia partita mi ha soddisfatta :-)!!!
Si passa alle semifinali, è indovinate chi mi fa fuori? si proprio lui, la mia dolce metà, che mi frega sotto il naso il mio bel certificato di strada più lunga facendomi precipitare da 9 a 7 punti :-(.
La finalissima vede in campo i sempre presenti Daniele e Giuseppe e poi Massimiliano e Michele.
Non so bene come sia andata la partita (io intanto mi rilassavo con uno Stone Age). ma so per certo che la meglio sembrava averla il GVario con ben due carte monopolio particolarmente fruttuose, alla fine però vince il torneo Massimiliano vantando il totale delle partite vinte.
Massimiliano con il primo posto si porta a casa un buono per un gioco da tavola da spendere da games e comics (fornitore ufficiale dei nostri giochi da tavola)
Giuseppe per il suo secondo posto sceglie l'espasione Marinai (in vista del prossimo torneo)
Michele terzo vince un Dominion:Intrigo e
Mastro Coloni che è sempre Mastro Coloni, per questa volta ha dovuto cedere il suo trono e accontentarsi di un Dominion:Intrigo :-)

Bravi tutti i partecipanti per lo spirito di collaborazione e partecipazione che hanno permesso quest'evento

Mercoludì 19 maggio: ingressi gratis!


Mercoledì prossimo potrai guadagnare degli ingressi gratis!
Per ogni persona che non ci conosce, che porterai a giocare, avrai diritto ad un ingresso gratuito da sfruttare entro giugno. 
Sapete che paghiamo l'affitto, a questo servono le quote che raccolgo quando giochiamo. Ma serve anche farci conoscere! Ecco il motivo degli sconti.

Mercoledì scorso hanno giocato a Ticket to ride, a Stone age, a Citadels, a Minotauro , a Bang, a Perudo ... a un sacco di giochi che io non ho nemmeno visto! (io invece ho fatto solo una partita a TTR che avevo questioni "logistiche" da sbrigare, ma una volta ogni tanto ci sta).
Ecco un paio di foto della serata


Cosa dite? La serata Trivial? bhé noi ci abbiamo provato con ogni nostro ospite, ma nessuno ha voluto giocare a Trivial! anche ne avevamo diverse versioni, nessuno lo voleva giocare. Quindi abbiamo "ripiegato" su altri titoli!
Devo dire che un po' me lo aspettavo, quindi per mercoludì 19 maggio prevedo solo gioco libero, con qualche preferenza per Bang, in vista di un torneo!

Vi aspettiamo giocosi e festanti alle 21:30 in sede!

Mercoludì 12 maggio ... oggi!!


mercoledì 12 maggio 2010

Ogni torneo ci mette sempre un sacco d'agitazione addosso e ci fa scordare tutto. Anche le buone maniere.
Non è stato da meno quello di Coloni di Catan, infatti stavo scordando di invitarvi a giocare questa sera, Il menu prevede fette abbondanti di Trivial ... in tutte le salse.

Forse Mastro Colono, dopo la brutta batosta al torneo, si riciclerà "Mister Trivial"? Lo scopriremo STASERA alle 21:30 in via Ronchi 6 - Catania (citofonare Mongibello).

Certo non mancheranno i giochi corposi per voi giocatoriveri e i giochi Lego che sono sempre belli e colorati, quindi fatevi sotto!

Inoltre dobbiamo farci pubblicità, sapete che dobbiamo convertire tutta la popolazione di Catania al gioco attivo? e a tal proposito cade a fagiolo la proposta della Lego che ci ha chiesto di aiutarli durante Bimbus, occasione perfetta per fare sapere in giro che ci siamo! Si tratterà di fare giocare bambini e famiglie ai loro giochi. Esattamente come fanno le associazioni (per esempio la Tana dei Goblin) nelle grandi manifestazioni (Lucca C&G, Play), dovremo gestire una ludoteca per i giorni 21, 22 e 23 maggio. Per farlo serve mettere in campo tutta la forza di cui siamo capaci, visto che ancora siamo pochini. Da qualche parte per riuscire ad organizzare qualche manifestazione qui a Catania dobbiamo pure iniziare!! Ci dai una mano?