in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Chi dorme non gioca...


lunedì 26 aprile 2010

...però non ho il fisico per fare le 3.30 giocando!!! Giovedì mattina ero cotta e rincoglioRita!!!
E' stata una bella serata, eravamo in tantissimi e non è mica facile ora fare un report della serata che mica lo so come hanno giocato gli altri ;-).
Io, Massimiliano, Alberto e le new entry Dario e Anna abbiamo fatto una bella partita ad "Alta tensione" è udite udite non ha vinto il Vario ma bensì il Dario. Poi insieme ad Alberto, Michele, Davide e Antonio abbiamo fatto una gita ne "Lungarno" e Antonio ha vinto grazie all'unica tessera che gli era rimasta in mano.
Alle primissime ore del giorno Io, Massimiliano, Alberto e Giampiero abbiamo fatto un salto nella "Stone Age", il fatto che io abbia perso TUTTE le partite è irrilevante ;-P.
Gli altri hanno giocato a "Thurn and Taxes", "Ticket to ride", "Smallword", "C'era una volta", "Lunar Command", "Il verme è tratto" e l'immancabile "Coloni di Catan".

Il torneo di "Coloni di Catan" è vicinissimo, quindi per il prossimo Mercoludì le previsioni danno tante partite a Coloni di Catan per allenare gli esperti, ma soprattutto per far conoscere questo bellissimo gioco alle new entry che avranno l'onore di imparare le strategie direttamente dal nostro insostituibile "Mastro Coloni" alias Daniele.
Quindi state tutti attenti alle vostre Pecore, il vostro grano, la vostra argilla, la vostra pietra e il vostro legno che il brigante è in agguato e... buon baratto a tutti.

La vincita sul Vario


giovedì 15 aprile 2010

Sono Marco, il grafico rompi del gruppo e sono un gioco dipendente! Ehehehe. scherzi apperte, sono onorato di scrivere il mio primo report, ma vista la serata non potevo non prendermi quest'onere e spero di esserne stato all'altezza Come promesso la serata è cominciata benissimo, con il fantastico portachiavi della lego, che io non vedo l'ora di decorare con vari pezzi colorati, ed è continuata ancora meglio. E' stata la serata dei giochi più nuovi , si è giocato a Stone Age e Lungarno, ma non solo. Il mastro coloni ha imbandito un bel tavolo di Coloni di Catan in 5 al quale hanno partecipato anche Letizia e Simone (che continuano a spacciarsi per me al citofono) inoltre c'è stata una bella partita al Tiket to Ride (credo Europa) e se non ho capito male un Domain. Scusate per i pochi dettagli, ma durante queste partite, io insieme a Mamma Rita, Papà Max e il Fratellino Alberto (aiuto il Vario è mio fratello!!) come un'allegra famigliola ci siamo impelagati in Vasco da Gama, nuovo per me e Massimiliano. E dopo l'osticità iniziale dovuta ai troppi ninnoli e troppe spiegazioni (certo dopo Agricola non dovrei lamentarmi eheh) sono entrato così bene nelle meccaniche da battere per la prima volta in assoluto Alberto. E dopo urla e schiamazzi di gioia da parte mia, mentre veniva imbandito un bel semenza con scambi di "begli uomini" e "pane e fava" Letizia e Simone si sfidavano a Lungarno nonostante l'orario io e l'allegra famgliola siamo tornati all'età della pietra con stone Age, al quale ha vinto Massimiliano ma per questa vittoria citerò soltano Rita "culo! culo culo! culo!!!". E nonostante non si sia capito come, visto che alcuni meccaniscmi fino alla fine non mi erano stati chiari, io sono arrivato secondo, terzo alberto(grande vittoria di nuovo:P) e quarta Rita.

Che dire, una serata Fantastica! Vi aspettiamo per il prossimo MercoLudì 21 aprile a giocare fino a notte fonda, e chissà magari troverò qualcuno con cui giocare ad Agricola, ma ci saranno tanti altri giochi. Venite a provarli anche voi.

Tra uova e mattoncini


lunedì 12 aprile 2010

State ancora mangiando uova di Pasqua??? e basta su.... adesso è tempo di giocare... e comunque Mastro Coloni ha portato due uova anche in sede ;-P.

Come promesso ai ragazzi, abbiamo portato i nuovi giochi Lego, Marco è completamente impazzito alla vista del Legoportachiavi (non preoccupatevi la prossima volta ne porteremo uno per tutti).
Alberto e Antonio (i due "cervelloni" del gruppo) si sono subito buttati su una partita a "Lunar Command" decisamente il gioco più strategico tra quelli Lego.
Il nostro Marco (fan di Knizia) insieme ad Ela, Emanuela e il suo Marco non potevano non provare per primi "Ramses pyramids", a mio parere il gioco più bello da montare finito questo i nostri "creativi" si sono sfidati "Creationary".
Io ho ri-ri-giocato e fatto conoscere a Martina "Magikus" tra pipistrelli, civette e pozioni magiche; "Monster 4" che somiglia tanto al vecchio forza 4 ma con qualche variante in più e ambientato in un cimitero ;-) e per finire "Robo champ" decisamente un gioco di fortuna ai dadi ma molto molto carino, soprattutto per i più piccoli (sarà per questo che è il preferito della mia piccola Ale?).
Un gruppo di maschietti (che si sa non possono fare a meno dei motori) hanno giocato a "Race 3000" e ha vinto Maritino. Ma c'è anche chi ha provato a sfidare la ferocia del "Minotaurus".
Ma chi ha provato "Pirate code" e "Dragon"??? non lo so, devo indagare... ;-).
Volete la mia opinione sui giochi Lego? sono bellissimi da montare sia per grandi che per piccini e per quanto riguarda la giocabilità fanno impazzire i più piccoli ma possono anche rallegrare i grandi.

Dopo aver provato i giochi dei famosi "mattoncini" siamo passati ai giochi da "grandi".
Per me una bella partita a "Stone Age" (appena regalato al Maritino) insieme ad Alessandro (mi ha battuta per pochissimi punti ...sgrunt!!!), Claudio e Martina. Poi un "Perudo" e un veloce "Il verme è tratto".
Anche questa settimana ci sono state delle new entry, sono venuti anche Letizia e Simone con il loro "Coloni di Catan" appena comprato e l'espazione marinai vinta al torneo di Carcassonne.
Insomma anche questa è stata una bella serata, c'è stata un interminabile ma bella partita ad "Alta tensione" e persino un "moongha invaders" (io continuo a non capirlo...).
Vi aspettiamo (mentre giochiamo ^__^) in via Ronchi, 6 alle 21.30 come sempre!!!!

Lego al MercoLudì 7 aprile


martedì 6 aprile 2010

Una settimana piena di eventi: Pasqua, pasquetta, i parenti e le scampagnate, ma anche i giochi da tavolo!
... anzi soprattutto i giochi da tavolo: la domenica di Pasqua io ho giocato da subito dopo pranzo fino a notte e ho trovato "parenti" per i miei denti!
Complici soprattutto i nuovissimi giochi Lego che potrete provare tutti quanti MercoLudì prossimo, ovvero domani!!!

Ebbene si, in anteprima sui nostri tavoli potrete montare, giocare, modificare i giochi appena pubblicati: Minotaurus, Monster 4, Lava dragon, Pirate code, Creationary, Robo champ, Magikus, Race 3000, Lunar command e Ramses pyramid dal prolifico e apprezzato Rainer Knizia.


Venite e portate i vostri amici a provare i giochi da tavolo della Lego, potrete scegliere il regalo giusto per i vostri nipoti, ma anche quello più adatto a voi! Venite a provare!

Vi ricordo che sono in riscossione le quote del nuovo trimestre appena iniziato: per chi viene a conoscerci invece è gratis!!