in evidenza...

Venite a giocare con noi!

Prossimi eventi:

- 25 settembre: il classico appuntamento settimanale del MercoLudì

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131 - San Gregorio di Catania.
Orario? 21.30.
Quanto? Solo 1,50 euro!


- 28 settembre: Torneo Challenge 7 WONDERS!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!

- 9 ottobre: Torneo Challenge PUERTO RICO!

Dove? Al Circolo del Bridge in via Sgroppillo n.131, San Gregorio di Catania.
Orario? 21.00
Quanto? 3 euro + 1,50 euro per l'ingresso.

- 26 ottobre: Torneo Challenge CARCASSONNE!

Dove? Alla fumetteria Games & Comics, via Etnea 692, Catania.
Orario? 15.30.
Quanto? 3 euro!


per giocare alla guerra

Nerd In Wonderland - Mercatino Ludico & CO.
per vendere, comprare e barattare



Noi ci divertiamo un sacco: tu che aspetti a partecipare?





Donna Carcassonne e Mastro Coloni


venerdì 26 febbraio 2010

Ok, ok, sono un po' in ritardo... e ditelo che stavate tutti aspettando con ansia il mio report sulla serata di mercoledì scorso ;-)....
Anche questa sera abbiamo avuto il piacere di ospitare una new entry Salvo, che son sicura tornerà a trovarci così come ha fatto Marcello, ormai di diritto entrato a far parte del gruppo.
Per me è stata una gran serata. Prima ho battuto Antonio e Marco a suon di "ciuf-ciuf", i miei trenini (per la prima volta di colore verde) hanno preso il controllo del tabellone di Ticket to ride.
Intanto Massimiliano, Daniele, Marcello e Salvo giocavano a "Coloni di Catan" e ovviamente ha vinto "Mastro Coloni Daniele", per chi avesse voglia di sfidarlo a breve ci saranno i tornei di Coloni di Catan e Marinai.
Proprio in previsione dei tornei, io, Massimiliano, Davide, Salvo e Antonio abbiamo anche fatto una partitella a "Carcassonne" e anche questa volta ho avuto la meglio... sono o non sono "Donna Carcassonne"? (intendiamoci...non per la forma dei pupini eheheheheh ^__^).
Peccato che ci fossero delle grandi assenze... Ela, Miriam, Bisco dove siete finite? siete state sbranate da un Lupus in tabula??? Mancavano anche "i temibili fratelli Vario"... sarà per questo che ho vinto??? ^__^
Ok, io vi saluto...ci si vede mercoledì 3 Marzo al solito posto e come sempre siete TUTTI invitati!!!!

Giocare costa poco


venerdì 19 febbraio 2010

Inizialmente avevo cercato di trovare una sede gratuita: pensavo di mettere i tavolini per giocare sotto gli Archi della Marina, ma l'odore di cann'arustuta avrebbe distratto molti giocatori, invece la spiaggia di San Giovanni Li Cuti è occupata dai bagnanti anche d'inverno, quindi l'ho scartata.
Abbiamo chiesto asilo politico e il club Mongibello ci ha accolti, ma dopo qualche mese di "comodato d'uso" è arrivata l'ora di pagare!

Si può scegliere il pacchetto "all inclusive" per tre mesi di Mercoludì al costo di 15 euro oppure la formula "last minute" pagando 2 euro per una sola serata. *
Invece la prima sera che venite a conoscerci è assolutamente gratis!!

* Le quote andranno interamente al club Mongibello per la loro ospitalità

Nello spazio tra fantasmi e scimmie


Anche questa sera c'era una new entry Marcello, io ero l'unica "donzella", femminucce dove siete finite? la settimana scorsa eravate tantissime ed io ero a casa e oggi mi lasciate sola soletta? :-(

Dopo un po' di chiacchere organizzative, si da inizio alle danze.

Io ho giocato ad "Ad Astra" insieme a Marco e agli imbattibili Giuseppe e Alberto, inutile dire chi ha vinto.... :-(
Il gioco è davvero carino, un "coloni nello spazio" ma più strategico, e questo non guasta mai!
Massimiliano, Salvo, Davide, Antonio e Marcello hanno giocato a Ghosts for $ale, un gioco d'aste, castelli e fantasmi.
Volete sapere com'è andata la loro partita?.....e che ne so? io ero sullo spazio :-)

Durante la serata sono arrivati anche Daniele, Francesco e Suria. Daniele si è prima dedicato alla preparazione di uno striscione per una partita di.... basket? rugby? hokey? e che ne so? insomma una partita per la quale valeva la pena svegliarsi alle 5 del mattino e fare un lungo viaggio!!!
Poi insieme a Francesco e Suria hanno giocato all'immancabile Ticket to ride.

Un po' tutti abbiamo anche provato un gioco "datato", di quelli ormai introvabili, ma a mio avviso molto, molto carino, soprattutto per i più piccoli, il Coco Crazy,un gioco di memoria, scimmie colorate e "fortuna" (uffa, non ne ho beccata una)!

Benvenuto a Marcello e come sempre, voi e i vostri giochi preferiti siete tutti invitati al prossimo MercoLudì 24 febbraio alle 21:30 in via Ronchi 6.
Vi aspettiamo ... ma intanto giochiamo!!!!

Mercoludì 17 febbraio


domenica 14 febbraio 2010

Appuntamento a mercoledì prossimo per una serata all'insegna di ... bhe già lo sapete!! ^__^
Ore 21:30 in via Ronchi 6 Catania, citofonare Club Mongibello troverete un branco di appassionati giocatori.
Mercoledì scorso abbiamo avuto la piacevole visita a sorpresa di Roberto, che finalmente è riuscito a partecipare e di Laura, che si è fatta accompagnare da un po' di amiche. Hanno detto tutti che torneranno e sono certo che lo faranno. Ci contiamo.
Abbiamo avuto modo di vedere Vale (new entry) all'opera su Smallworld che ha mazziato me, Alberto, Roberto (new entry) e Claudia (altra new entry) ... e non c'aveva mai giocato!
Ad un altro tavolo Paolo, Rachele e Laura iniziavano la "novizia" Letizia a Ticket to Ride ... e hanno giocato non so quante partite, tutta la sera a quello!! Stoici!
Altro tavolo, altra compagnia: Daniele Mastro Catan e Davide hanno giocato con Federica e Ludovica (ricordato) a ... indovinato? ... ovviamente a Coloni di catan!!
Poi abbiamo "spazzolato" i pasticcini che ha portato Roberto (che ha capito come conquistare le nostre simpatie), ma prima abbiamo aspettato che se ne andassero Paolo, Rachele e Laura ... non l'abbiamo fatto apposta ... o forse si?Quindi salutate le nostre nuove amiche abbiamo fatto una partita al sempre bello (ma sempre interminabile) Citadels, chiudendo la serata alle 2 del mattino. Pazzi!


Anche Daniele vuole dirci 2 parole sulla serata. Eccole:

"Nel secondo tavolo intanto io e Davide spiegiamo a Federica e Ludovica quello che sta dietro al magico mondo dei Coloni di Catan...all'inizio il gioco è un pò ostico nelle sue regole così singolari e particolari...e in alcune dinamiche sulla scelta di dove costruire le colonie....ma le due donzelle si rivelano subito perfettamente a loro agio con il gioco! Ludovica dimostrandosi un'abilissima mercantessa specializzata in pecore....e l'apparentemente inoffensiva Federica che svela di avere amicizie nei bassifondi di Catan e di aver stretto legami molto saldi con la malavita dell'isola. La partita procede tra Ludovica che domina il
mercato delle materie prime e Federica che scorazza con il brigante al suo fianco "rubacchiando" materie prime a me e Davide che subiamo senza poter fare nulla ehehehe (in alcune occasioni gioca pure la carte del "ricatto" minacciando l'uso del cavaliere o del monopolio per spingerti a "cederle spontaneamente" le tue risorse). Ma nel mondo di Catan la giustizia e il
bene trionfano sempre....e dopo macchinosi e lunghi turni, abili scambi e colonie costruite nei posti più appropriati (e anche un pizzico di fortuna che non guasta mai)......il bene appunto nella persone di me medesimo stesso....TRIONFA!!!
In conclusione...serata molto molto divertente anche se la presenza dei "veterani" era molto bassa, di contro siamo stati felici
di aver fatto nuove conoscenze e nella speranza (ma un pò anche certezza...scusate la modestia) che siano divertite insieme a
noi......ci auguriamo che possano tornare anche Mercoledì 17, magari portando a loro volta altri nuovi adepti!!
E visto che siamo in periodo Olimpico....vi lascio con il celebre motto di De Coubertain....."L'IMPORTANTE NON E'
VINCERE....MA PARTECIPARE!!! ....e magari non far vincere i fratelli Vario!" ehehheheeh."

Ci vediamo mercoludì prossimo!!

Torneo Carcassonne 2010


sabato 13 febbraio 2010

EDIT del 08/03/2010: Attenzione, Anticipato alle 15:00!!

Con grande piacere la Federazione Ludica Siciliana annuncia che
il 27 marzo 2010 alle ore 17:0015:00, nella sede in via Ronchi 6 a Catania, si svolgerà la tappa di Catania del 5° campionato ufficiale nazionale di Carcassonne.

Il migliore giocatore siciliano verrà inviato a spese di Venice Connection a partecipare alla fase finale del torneo con gli altri campioni provenienti da tutta Italia.

Quota d'iscrizione 5euro

Per informazioni siete tutti invitati a consultare il Gimagioke: forum ufficiale o in alternativa
Referente regione Sicilia: Massimiliano Cuccia, 349/3667560
Responsabile del Campionato: Giancarlo Roberto
Per contatti o informazioni:
Via V. Bellini 54, 80135 – Napoli, www.stupormundigiochi.it tel.: 081/19575574
campionato: catan@stupormundigiochi.it – www.gimagioke.it/forum tel.:347/7171804

L'anno scorso è andata benissimo!!
Ricordo che potete venire a provare il gioco tutti i mercoledì nella stessa sede, auguro a tutti un buon gioco all'insegna del divertimento!

eventuali modifiche saranno segnalate su questo stesso post